Contenuto principale

Messaggio di avviso

Benvenuti nel nuovo sito dell'IIS L. Luzzatti

Stiamo rinnovando completamente il sito, per migliorarlo sia sul piano estetico che funzionale. Pertanto, molte pagine non sono ora raggiungibili. Ce ne scusiamo e cercheremo di completarlo prima possibile.
Buona navigazione.

Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale

Orari di ricevimento per il pubblico

logo miurCon nota prot. 37883 dell’1.9.2017 il MIUR ha trasmesso il DM 640 del 30.8.2017 con cui è stata indetta la procedura di aggiornamento della terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario della scuola per il triennio scolastico 2017/19.
PRESENTAZIONE DOMANDE
Le domande di partecipazione alla procedura (Modello D1) o di conferma (Modello D2) o di depennamento dalle graduatorie permanenti o a esaurimento (Modello D4) dovranno essere presentate dal 30 settembre 2017 al 30 ottobre 2017 in forma cartacea presso una istituzione scolastica statale a scelta della provincia di interesse o, se trattasi di domanda di depennamento, all’Ufficio Ambito Territoriale della provincia dalle cui graduatorie si chiede il depennamento.
I requisiti generali di ammissione alla procedura e i requisiti specifici di accesso sono elencati nel predetto D.M. 640 del 30.8.2017 (artt. 2 e 3).

SCELTA DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE – PRESENTAZIONE ISTANZE ONLINE
Si indicano di seguito le modalità per l’utilizzo della procedura online, per la cui attuazione sono previste due fasi, la prima propedeutica alla seconda:

  1. REGISTRAZIONE: questa operazione, se non già effettuata in precedenza, va eseguita secondo le procedura indicata nell’apposita sezione presente nella home page del Ministero “Presentazione istanze online-
    registrazione” e prevede una fase di riconoscimento fisico presso una istituzione scolastica;
  2. INSERIMENTO dell’istanza on line: questa operazione va eseguita secondo la procedura indicata nella home page del Ministero “Presentazione istanze on-line”. 

Con successivo avviso saranno fornite specifiche disposizioni sulle modalità e sui termini di presentazione online della predetta istanza on line per la scelta delle istituzioni scolastiche.

Gli aspiranti che dovessero incontrare difficoltà nella registrazione o nell’inserimento dell’istanza online per la scelta delle sedi, potranno rivolgersi alla scuola scelta come prima preferenza che potrà, a sua volta, avvalersi della consulenza del personale dell’Ufficio Ambito Territoriale.

SUPPLENZE FINO ALL’AVENTE TITOLO
Al riguardo, si richiama l’attenzione sul contenuto della nota MIUR prot. 40591 del 22.9.2017, trasmessa con nota di questa Direzione prot. 16318 del 25.9.2017, con la quale sono state fornite indicazioni per uniformare le operazioni di assunzioni a tempo determinato da parte dei Dirigenti Scolastici per l’a.s. 2017/18 e in particolare nei confronti del personale di ruolo, incluso in graduatoria di istituto, che intende avvalersi dell’art. 59 del CCNI 29.11.2007.